Nuova Risograph ComColor FW 5230/5231/5000

Tra le novità presentate al Drupa 2016, Risograph Italia ha presentato al mercato una nuova serie di stampanti digitali a getto d'inchiostro, RISO ComColor FW con diversi benefici e vantaggi per diversi mercati ed esigenze.
Le principali caratteristiche sono le seguenti:
- Formati carta da 90x148 mm a 340x550 mm
- Possibilità di gestire una svariata gamma di supporti cartacei da 46 gr/m² a 400 gr/m² (con accessori opzionali)
- 12 doppie testine di stampa piezoelettriche in linea
- CMYK con 11 livelli di grigio
- Stampa a freddo con consumi energetici ridotti
- Immediata asciugatura degli inchiostri senza nessun intervento aggiuntivo

"Una soluzione di stampa è produttiva quando garantisce elevata disponibilità dei servizi, sicurezza delle informazioni, rispetto delle direttive per la tutela dell'ambiente e controllo dei costi. RISO ComColor FW risponde a pieno a tutto quello che il mercato in evoluzione richiede", dichiara Massimo Mattavelli, marketing manager di Risograph Italia. Con due nuovi motori di stampa da 90 e 120 ppm, ComColor FW è ideale per la produzione on demand di medie/alte tirature in quadricromia/monocromia e come soluzione back-up in ambienti offset o di produzione.
Con una velocità di stampa incredibilmente veloce di 120 ppm in full-color, la serie ComColor FW consente di accelerare in modo significativo i processi di stampa ad alto volume.
La velocità della serie FW ComColor è la stessa sia per le stampe simplex che per quelle duplex, lo scanner fronte-retro a passaggio singolo opzionale migliora drasticamente la velocità di elaborazione per la scansione. È possibile caricare fino a 200 fogli per la scansione rapida e la copia di documenti di grandi dimensioni.
Due vassoi di alimentazione della carta facilmente accessibili da 500 fogli cada uno insieme ad un vassoio standard da 1.000 fogli danno una capacità carta standard di 2.000 fogli.
ComColor standard - profilo colore originale RISO - controlla con precisione la quantità di inchiostro espulso dalla testina di stampa a seconda del tipo di documento. Questo mantiene la qualità delle immagini e ottimizza l'utilizzo di inchiostro, in ultima analisi, la riduzione dei costi operativi in modo che le tirature di stampa possano essere eseguite a buon mercato e in modo efficiente in-house.
Un touch panel di facile visualizzazione con icone a colori immediatamente riconoscibili rende il funzionamento della stampante semplice per chiunque. Il pannello di inclinazione garantisce una visualizzazione ottimale in qualsiasi angolazione fino a 90 gradi, espandendo flessibilità di installazione. Finestre di anteprima di scansione mostrano le immagini acquisite prima di salvare i dati. Per una maggiore comodità durante la stampa e la copia, funzioni di uso frequente possono essere salvate come preferiti.