Con chi lavoriamo

Partner Mediprint

Sistemi di stampe diagnostiche eco-compatibili.

MediPrint propone la soluzione ideale per l’Acquisizione, l’Impaginazione, la Refertazione, la Stampa e l’Archiviazione per le Immagini Diagnostiche.
La gamma di prodotti software offerta è in grado di coprire tutte le necessità inerenti la gestione delle immagini medicali, dall’archiviazione sicura delle immagini, alla distribuzione su diversi supporti, alla visualizzazione in qualità diagnostica, alla stampa su carta, all’acquisizione e trasmissione dei dati del paziente da incorporare nelle immagini medicali.
Le diverse soluzioni MediPrint consentono:

  • La stampa ad altissima risoluzione anche su un unico supporto cartaceo in modalità cartellina o fascicolo, delle immagini diagnostiche con i dati e/o i riferimenti Paziente;
  • Un risparmio economico immediato rispetto alla stampa su film;
  • La Totale Sostenibilità Ambientale caratterizzata dall’assenza di costi di smaltimento;
  • L’integrazione nativa con sistemi HIS/RIS per la workList e la sincronizzazione automatica fra immagini e referto.
Mediprint Stampe Ecografice

Stampe Ecografiche

La nostra soluzione permette la stampa, ad altissima risoluzione, di immagini diagnostiche generate da Ecografi ed altre diagnostiche formato A4. La possibilità di stampare a colori qualsiasi esame. Stampa di immagini e referti su un unico supporto cartaceo in modalità cartellina o fascicolo. Alla ricezione del referto verrà attivato automaticamente il processo di stampa con associazione automatica del referto, immagini ecografiche e dati anagrafici del paziente di riferimento.

Mediprint SDP System

SDP System

La soluzione SDP System è un sistema di stampa, ad altissima risoluzione, per Tac, Risonanze e Radiografi. Tale sistema, pilotato direttamente dalle diagnostiche, consente di utilizzare altri supporti di stampa, quali carta o lucidi, alternativi alle consuete lastre (consentendo in tal modo un notevole risparmio economico nei confronti della stampa termica, nonché l’azzeramento dei costi di smaltimento delle lastre stesse). L'operatore della diagnostica compone la disposizione delle immagini utilizzando il tradizionale procedimento di stampa. L’utilizzo di questa soluzione, infatti, non incide minimamente sul modus‐operandi dei medici o degli specialisti.
I vantaggi della soluzione SDP System sono molteplici, dall’approvvigionamento dei supporti di stampa, alla personalizzazione delle singole stampe, nonché la possibilità di stampare a colori qualsiasi esame; impostare il valore del colore di sfondo del foglio, delle immagini e di alcuni parametri di stampa DICOM; personalizzare la stampa con intestazione, testi ed immagini. La stampa di immagini su carta comune è gestibile da qualsiasi diagnostica tramite il protocollo Dicom Print e/o da qualsiasi workstation di refertazione. Trova applicazione dunque per la stampa da TAC, RM, RX ed in particolare per i risultati di stampa Diagnostica-Riassuntive, nonché per la stampa di altre immagini (endoscopiche o di medicina nucleare).

Mediprint DPF System

DPF System

La soluzione DPF System (Cartelline Cliniche Paziente) permette la gestione, l’elaborazione e la stampa, ad altissima risoluzione, di immagini diagnostiche generate da Ecografi ed altre diagnostiche. Consente la stampa in proprio della cartellina paziente contenente referti ed immagini ricevute in archivio attraverso protocollo DICOM Store, con un notevole risparmio economico nei confronti della stampa termica.
Il nostro sistema di stampa permette di stampare le immagini ed il referto nella stessa Cartellina in maniera diretta; di selezionare gli esami dall'elenco, variarne i parametri, elaborarli, comporne la disposizione di stampa anche in automatico, creare il referto e memorizzarlo, oppure di importarlo da altro applicativo. Il layout è personalizzabile così come la possibilità di stampare il solo referto, le sole immagini o entrambi in formato anche tipo cartellina o fascicolo. E' possibile stampare la parte esterna e interna della cartellina con immagini chiave, referto e spazio per CD su foglio fino al formato SRA3, ulteriori pagine di immagini in formato A4 da inserire all'interno della cartellina nel caso in cui 20 immagini per pagina non siano sufficienti.