Con chi lavoriamo

Partner Prograf

Le migliori soluzioni per la finitura della stampa.

Da anni il team Prograf affianca i professionisti del dopostampa commercializzando sistemi di rilegatura e di plastificazione professionali ed attrezzature per la finitura e la personalizzazione dei documenti stampanti, il tutto correlato dai relativi materiali di consumo. Centri stampa digitale, legatorie, cartotecniche, centri copia e service di finishing potranno trovare facilmente la soluzione più giusta per le loro esigenze. Prograf offre, altresì, un servizio di assistenza tecnica altamente qualificata su tutte le apparecchiature distribuite. La nostra filosofia commerciale, infatti, è indirizzata ben oltre la semplice vendita seguendo il cliente anche nella fase “post - vendita”. Il servizio di assistenza tecnica diventa, così, fiore all’occhiello di Prograf che mette a disposizione del cliente un team di tecnici qualificati.
Prograf ha compreso il cambiamento in atto e le nuove necessità delle tipografie e dei centri stampa digitali, presentando una gamma completa di attrezzature per la finitura, quali fascicolatori, brossuratrici, piegatrici, cordonatrici, dorsatrici, numeratrici, trapani per carta, cucitrici, tagliacarte lineari e trilaterali, nonché sistemi integrati per la raccolta, brossuratura, taglio trilaterale in un unico ciclo.

Prograf Cordonatrici e Perforatrici

Cordonatrici e Perforatrici

Vasta gamma di cordonatrici manuali ed elettriche, dalle più semplici alle più professionali. Disponibili per diversi gradi di cordonatura e perforazione, a seconda della grammatura della carta utilizzata. Attrezzature professionali con mettifoglio a frizione, precisione e velocità, possibilità di memorizzazione e recupero dei lavori, dotate di sistemi di cordonatura a colpo che permettono ottimi risultati anche su stampe digitali evitando che il toner si screpoli. Messa in opera delle macchine semplice e rapida, pannello di controllo con comandi integrati, possibilità di personalizzazione dei programmi sia di perforazione che di cordonatura.

Prograf Taglierine

Taglierine

La categoria dei tagliacarte comprende le tagliarisme, le taglia biglietti da visita, le taglierine, le rifilatrici e taglia rubrica. Quindi con le tagliacarte si possono realizzare biglietti da visita, cartoline postali e pubblicitarie, si possono tagliare risme di carta o rifilare i documenti.
I formati di carta che possono essere tagliati variano a seconda della macchina utilizzata. Tagli magistrali senza l'impiego di forza. Nelle operazioni di taglio due fattori sono di primaria importanza: un risultato preciso e la massima sicurezza di utilizzo, qualità rilevanti non solo nel taglio di singoli fogli, ma anche per pile più grandi.

Prograf Occhiellatrici e Fustellatrici

Occhiellatrici e Fustellatrici

Con la fustella digitale è possibile eseguire senza operatore le lavorazioni di taglio su fogli adesivi e cartoncini stampati in digitale, serigrafia e tipografia. Mezzo taglio sui fogli adesivi e taglio passante o tratteggio su cartoncino fino a 350gr. Lettura dei crocini in pochi decimi di secondo e compensazione automatica dell’allineamento e della distorsione del foglio.
Vasta gamma di occhiellatrici manuali portatili e da banco e attrezzature per occhiellare, tagliare, saldare e rifinire supporti in banner e tessili.



Prograf Piegatrici

Piegatrici

Vasta gamma di macchine piegatrici ideale per legatorie, centri stampa, scuole, uffico, chiese, mailroom industry. Le piegatrici variano nei formati dall' A5/A4/A3/B5 con una capacità di alimentazione fino a 500 fogli. La maggior parte delle nostre piegatrici possono essere regolate con impostazioni personalizzate. Adatte per piegare flayers, volantini, fatture, lettere o corrispondenza e tutti i tipi di carta. In base al tipo della piegatrice con squadre motorizzate le varie modalità di piegatura vengono selezionate premendo un pulsante e per i modelli con squadre manuali le impostazioni delle pieghe vengono impostate mediante una chiara simbologia.

Prograf Pareggiatrici

Pareggiatrici

Prograf è specializzata nella vendita di pareggiatori utilizzati nel settore lavorazione e allestimento degli stampati e della carta per allineare i fogli. Il pareggiatore serve ad allineare i fogli mediante un tavolo vibrante dotato di due squadre laterali (una a destra e una a sinistra) e una posteriore. Una mazzetta di fogli stampati o non stampati caricata su questo tavolo viene inclinata, tramite uno snodo, verso destra o verso sinistra. Durante questa inclinazione un motore vibrante permette un allineamento preciso dei fogli della mazzetta. Questo allineamento ottimizza la stampa e il taglio della carta così preparata.

Prograf Plastificatrici

Plastificatrici

Qualsiasi documento in carta teme l’usura. Plastificarlo significa proteggerlo nel tempo, preservandolo da sporco e umidità, renderlo inalterabile, ma anche più vivo e brillante.
Vasta gamma di plastificatrici, modelli a pouches, a bobine, a caldo e a freddo: per ogni esigenza di lavoro la soluzione più adatta. Macchine sia economiche che professionali, diverse per velocità di lavoro, struttura, ingranaggi di movimento, materiale rulli, controllo di temperatura e velocità, display digitale e funzione reverse anti inceppamento.



Prograf Rilegatrici

Rilegatrici

Qualsiasi documento stampato o fotocopiato ha bisogno di essere rilegato per acquistare carattere, solidità e bella presenza. Con le rilegatrici non è mai stato così semplice trasformare i vostri documenti in presentazioni professionali e bellissime. Grazie ad un’ampia scelta di stili di rilegatura, di finitura, di sistemi multifunzioni e consumabili, è facile creare presentazioni perfette, con facilità e in poco tempo. Esprimetevi al meglio. Non importa quale dorso utilizzate per le vostre presentazioni, potete scegliere un sistema per rilegare i vostri documenti più velocemente e avere sempre un ottimo risultato.

Prograf Presse

Presse

Tutte le nostre presse sono state progettate e realizzate per ottenere il meglio in termini di prestazioni, assistenza e parti di ricambio. Questi sono gli obbiettivi principali che cerchiamo di fissare in ogni pressa ed in ogni nuovo modello per offrirvi il connubio perfetto fra innovazione ed efficienza produttiva al minor costo possibile! Presse manuali a leva per incapsulare occhielli o bottoni, termopresse manuali o automatiche per trasferire su cappellini, magliette e simili con estrema comodità e semplicità d’uso.